Velia per il Mediterraneo

Da Velia un manifesto per il Mediterraneo

Il 14 maggio 2010, in occasione del II° Meeting Internazionale promosso dalla Federazione Italiana Escursionismo (FIE), d’intesa con la EuropeanRambler’s Association (ERA), per la presentazione del Sentiero E12 del Mediterraneo, il GAL Casacastra ha proposto ai rappresentanti delle associazioni escursionistiche europee aderenti alla ERA la sottoscrizione del Manifesto per il Mediterraneo. Il Manifesto è stato sottoscritto dalla Sig.ra Lis Nielsen, Presidente della ERA, dai rappresentanti delle federazioni italiane, francesi e spagnole, dai rappresentanti di enti ed associazioni locali e di Gruppi di Azione Locale della Campania.

L’intento dei promotori è avviare una collaborazione fra soggetti che operano per la valorizzazione delle risorse paesaggistiche, ambientali e culturali del bacino del Mediterraneo e che condividono l’esigenza di superare la logica della contrapposizione per agevolare la formazione di una visione comune Mediterranea.

La sottoscrizione del Manifesto per il Mediterraneo è aperta a tutti: donne, uomini, giovani ed anziani possono aderire a titolo personale; associazioni ed enti possono sottoscrivere il documento attraverso i propri rappresentanti.

Il Mediterraneo è anche nostro. GAL CASACASTRA